Dal 4 al 5 Ottobre 2014 – “DONNE  PILASTRI DELL’ECONOMIA”

VILLA CORNARO SANTO STEFANO DI ZIMELLA 4-5 OTTOBRE evento inaugurale 5 ottobre ore 11.00

La donna, Icona di equilibrio, concerto di incastri che la coinvolgono e la vedono protagonista.
In molti paesi, è riferimento unico della famiglia, la comunità e l’economia, portando su di se il peso maggiore dell’esistenza sua e degli altri.

Una storia, un’opera.                                                                                                                                                                                                                                                             Un breve saggio sui silenzi. Una dimensione femminile a cui la società non può rinunciare.

Ecco dunque la donna che nel mio immaginario
diventa un trattato tridimensionale sulla libertà,
anche di fare
fatica.

VILLA CORNARO SANTO STEFANO DI ZIMELLA (VR)

L’esposizione sarà presentata nelle spaziose sale di villa Cornaro, il luogo ideale per il mio progetto sulle donne poiché erano della famiglia Cornaro: Elena Lucrezia Cornaro, straordinaria figura del 600′ celebre per essere stata la prima donna laureata al mondo,e Caterina Cornaro, regina di Cipro a cui è dedicata la famosa regata che ogni anno si celebra a Venezia, grande sostenitrice delle arti e della cultura.

Non c’è dono più grande di vedere negli occhi di chi incontra il tuo progetto, la tua opera, il desiderio di abbracciarla, portare con se l’emozione che essa suscita, come un seme fecondo.

 

Dal 27 Aprile al 5 Maggio 2013 – “SPECCHIO DELLA STORIA”

….a voi che conoscete la sacralità dell’arte …chiedo….
leggete lentamente questo mio invito. Vorrei che le mie parole vi facessero già pregustare la dimensione della ricerca e il profumo della mia “missione” artistica…così…
se pur qualcuno non riuscisse a venire, vorrei che comunque respirasse con noi la percezione di essere parte di questa silenziosa “rivoluzione”.

.. vita.. società…rumore…fretta..rumore..scadenze…rumore..ritardi…ansie..rumore…rumore..rumore che ci aggredisce e ci uniforma al caos…
..in questo frastuono, L’ARTE, come caldo e avvolgente “rifugio”, appaga il desiderio di un respiro profondo, liberatorio, attorno al quale stringersi. La sete di pace, in questo frangente, ruota attorno a piccole e grandi opere, mondi silenti nei quali ritrovare i nostri sogni persi, ideali smarriti, l’energia per credere che la rivoluzione siamo noi che sappiamo fermarci e meravigliarci, fermarci e pensare, fermarci per non andare avanti tornando indietro. In questo pomeriggio d’Aprile, vorrei così accogliervi in questo “rifugio” dove la bellezza, come fonte dell’anima è l’architrave capace di suscitare in tutti noi operai, agricoltori, artigiani, soldati, uomini e donne coraggiosi, il fascino di promuovere gli ideali, percependoci vicini, riconoscendo e costruendo ciò che unisce e…mettendo un vaso di fiori alla finestra. La casualità della vita si nasconde dietro alle nostre scelte

>> link all’evento

11 Novembere 2012 – Specchio della Storia

Anteprima dell’Evento SPECCHIO DELLA STORIA che si terrà negli eleganti spazi del ristorante DAMARANTO tra le mura di Soave (VR). Un Evento di cultura e piacere che intende magnificare la storia offrendovi lo stupore di vivere la mia ricerca artistica a tutto tondo. DOMENICA 11 NOVEMBRE ORE 17 in CORSO VITTORIO EMANUELE II n° 50 SOAVE

Info +39 .330.73.97.25

>> link all’evento

29 Marzo 2012 – SILENZIO a REDNITZHEMBACH.DE

Cerimonia di consacrazione dell’opera SILENZIO dell’artista MABE,che si svolgerà giovedì 29 marzo alle ore 16:30 nel comune di Rednitzhembach della regione del Fränkisches Seenland . Sarà presente anche la scultrice MABE insieme alle autorità del comune, una delegazionedi studenti, ed il sindaco del comune gemellato di Bardolino.

>> link all’evento

Dal 3 al 6 Novembre 2011 – “PONY PARADE – Tra Arte e Design” I cavalli di MaBe alla fiera cavalli

I cavalli di MaBe alla fiera cavalli dal 3 al 6 Novembre 2011
HORSEYES – Horses & Riders Management e FONDO PLASTICO – Artigianato Tradizionale & Contemporaneo d’eccellenza, hanno il piacere di invitarVi alla presentazione delle opere a tema equestre dell’artista MaBe, presente alla prima edizione del progetto d’arte collettiva,“PONY PARADE – Tra Arte e Design”, presso il Pad 7B della prossima 113esima edizione Fiera Cavalli di Verona, spazio espositivo d’eccellenza dell’intera fiera dove saranno presenti il Jumping Verona ’11, unico appuntamento italiano fra le 13 tappe di salto ostacoli del girone dell’Europa Occidentale della Rolex FEI Word Cup, il Gala d’Oro – Celebration, che, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, ha una nuova veste e la regia di Antonio Giarola, e la lounge VIP.
Negli spazi espositivi del padiglione 7b sarà possibile ammirare l’esposizione di opere inedite, una passeggiata evocativa per superare i limiti del sentire comune e cogliere nuovi aspetti dei cavalli e degli artisti che li hanno pensati.
Rappresentare la bellezza di quest’animale, interpretare il fascino delle sue personalità e raccontare con ironia le sue passioni.
Artisti e designerLe opere esposte alla mostra PONY PARADE saranno vendute e parte del ricavato devoluto a Horse Angels, associazione che si prefigge come scopo principale di operare in tutela degli animali, in modo specifico in difesa degli equini e di sensibilizzare l’opinione pubblica a una cultura del rispetto.

>> link all’evento

 Dal 22 Ottobre al 25 Gennaio 2012 – “L’Arte si Abita”

Sono lieta di invitarvi presso Lo showroom Braggio che dal giorno 22 Ottobre ospiterà le mie opere .
In questa occasione, presenterò ufficialmente l’anteprima del progetto “L’Arte si Abita”

Presso Braggio centro arredamento via E.Fermi, 1- San Bonifacio Verona – 045 7610056

>> link all’evento